Associazione ARCHIVIO SPETTACOLO

Artisti e Tecnici dello Spettacolo

L'Associazione Archivio Spettacolo è formata da artisti e tecnici dello spettacolo, professionisti e aspiranti, gente comune, appassionati e talvolta anche da semplici simpatizzanti. Insieme condividiamo la filosofia di collaborazione al fine comune di far emergere l'arte, la cultura e il talento chè c'è in tutti noi.

Siamo persone che decidono di mettere insieme le proprie competenze, il proprio tempo e le proprie peculiarità per ideare e realizzare progetti creativi no-profit in ogni ramo delle arti visive e performative.

Formiamo gruppi di lavoro dove ogni individuo coinvolto ha un unico compito, quello di partecipare con passione e professionalità per il raggiungimento di un obiettivo comune: la sempre più ampia elevazione dell'arte e della cultura, trasformando tutto ciò in eventi di grande spettacolo.

LUIGINO BENOTTO

L'eleganza del buon gusto

Nel 1873, poco più di un decennio dopo l’Unità d’Italia, Giovanni Battista Benotto fonda, a Valdobbiadene, l’azienda agricola omonima come allevamento di bovini da latte e da carne.

Alla fine della prima guerra mondiale, in un’epoca di rapide evoluzioni aziendali per superare il grande disagio socio-economico che si era creato, l’azienda agricola G. B. Benotto inizia ad impegnarsi in un fronte diverso da quello zootecnico; si prospettano nuove iniziative con la coltivazione della vite ricavata dagli stessi terreni già destinati al pascolo, ora trasformati in vigneto con la tecnica del terrazzamento.
Le lavorazioni iniziali sono difficoltose e impegnative, in quanto si deve procedere prima con opere di spietramento e disboscamento, e poi creando delle mura di cinta per il mantenimento delle terre.
La meccanizzazione iniziale interessa anche lo sgrondo delle acque per evitare il fenomeno del ruscellamento. Sin dall’inizio la coltivazione della vite risulta molto soddisfacente sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, tanto da portare ad una trasformazione all’interno dell’azienda.

 

Nel giro di qualche anno, l’azienda viene radicalmente trasformata e nel 1930, alla morte di G. Battista, passa nelle mani del figlio Eugenio, che la converte da un indirizzo prettamente zootecnico ad uno esclusivamente vitivinicolo, iniziando a produrre vino prosecco. La stalla, prima destinata al ricovero degli animali, viene trasformata in una piccola cantina che successivamente grazie a continui ampliamenti diventa, nel tempo, una tra le più importanti cantine di Valdobbiadene.

 

LA VIGNA DEL MAR

Prosecco Erasmo

«La Vigna del Mar» nasce dal sodalizio di tre imprenditori amici, Dario, Franco e Luigino che,
grazie ad una delibera Europea che permette di avviare nella Laguna Veneta la produzione di Prosecco DOC, decidono di intraprendere questa entusiasmante avventura.

L’azienda è ubicata a Sant’Erasmo, Isola della Laguna di Venezia connotata da una particolare posizione insulare, dalla natura fertile dei terreni, in parte sabbiosi e in parte cretosi e dalla presenza di acqua dolce nel sottosuolo. I suoi campi e le sue vigne hanno rifornito per secoli le tavole dei Dogi e dei Veneziani ed è per questo che è conosciuta con il nome di “Orto di Venezia”.

SALUMI DE STEFANI

L'innovazione del sapore nel rispetto della tradizione

La pregiata salumeria De Stefani nasce nel 1958 come macelleria di paese, a Guia di Valdobbiadene, tra i dolci rilievi della collina trevigiana, per opera di Giuseppe De Stefani.
Oggi diretta dai figli Cesare e Giacomo, è un'azienda tecnologicamente avanzata che, come allora, continua la tradizione della genuinità. Grazie ai segreti appresi dai maestri salumieri, perfezionati dalla esperienza e da una grande passione, i prodotti tipici De Stefani hanno la qualità, l'aroma e gli antichi sapori che la civiltà contadina ha tramandato.

Questi salumi nascono da materie prime selezionate, in ambienti controllati e con una stagionatura paziente. Il giusto equilibrio di temperatura, umidità e purezza dell'aria, la dolcezza di un microclima collinare unico, ne favoriscono la maturazione. Così, le carni dei più pregiati suini nazionali, accarezzate e insaporite dal lavoro manuale e dall'aria, diventano alimenti completi, fragranti, unici per valore nutritivo e digeribilità.

COMBIGRAF

Azienda Grafica completa in grado di soddisfare ogni esigenza

Combigraf è fortemente legata al territorio ed al tessuto economico produttivo che la circonda.
Nasce come stamperia nel 1993 a Oderzo (in provincia di Treviso), con lo scopo di soddisfare le richieste di stampa di ogni tipo di cliente: dal libero professionista, alla piccola azienda, alla grande industria, proponendo un’ampia offerta di soluzioni di stampa e finiture di pregio per ogni tipo di stampato.

Da sempre fortemente proiettati al futuro: costantemente pronti a cogliere le migliori innovazioni in un Settore Grafico sempre più competitivo. La sfida è proporre Soluzioni che possano fornire possibilità sempre Nuove e sempre alla Massimo Qualità.

La nostra Mission è essere il Vostro Miglior Partner per i Progetti Grafici: qualunque esso sia.

Mettiamo al vostro Servizio la nostra Esperienza nel mondo della Stampa, la nostra Passione per il Colore, la nostra Dedizione per la Qualità e le nostre Attrezzature all’avanguardia per soddisfare al meglio le vostre aspettative.

PLAVI SERVIZI

Telecomunicazioni, Energia e Gas

Siamo strutturati sul territorio per poter fornire supporto e Assistenza all'Acquisto,direttamente in sede cliente, inerente ai settori di Telecomunicazioni, Energia e Gas, coltivando il rapporto umano con i  nostri clienti e fornendo loro un Unico interlocutoreche dura nel tempo in maniera professionale e competente, diventando a sua volta un loro Partner affidabile e sicuro.

 

Supportiamo il cliente attraverso l'acquisto di Pacchetti di Assistenzapersonalizzabili sulle esigenze e richieste del cliente che si chiamano come i 4 elementi naturali: TERRA, ARIA, FUOCO, ACQUA. Verranno proposti nel caso in cui il cliente abbia necessità di supporto o successivamente ad un'analisi gratuita delle fatture dove ne dovrà conseguire un risparmio o la risoluzione di un problema tecnico o amministrativo/commerciale relativo al quale verrà rilasciato un documento certificato.

 

Forniamo Assistenza Tecnica sulla configurazione di apparati mobili o fissi nonché la rivendita di quest'ultimi.

Forniamo Assistenza Legale, collaborando con avvocati specializzati, nel fornire assistenza in casi di reclamo verso i gestori di telefonia, di energia e gas.

Per i clienti privati è disponibile un pacchetto di assistenza dedicato "ALL-IN" che comprende l'analisi dei costi delle bollette di casa (telefono fisso, cellulari, energia, gas).

OTTICA PRA FLORIANI

Vedere bene, fa bene!

Ottica Pra Floriani è una struttura adibita alla vendita di prodotti ottici e alla salute e integrità della vista. Si occupa dei problemi della visione e del suo comportamento attraverso l'Optometria Olistica, ovvero considerando anche gli aspetti esterni che provocano ad un problema visivo, trovando la via di risolverlo nell'equilibrio dell'ambiente.Come attività commerciale, offre un'ampia gamma di prodotti, a partire dalle montature, on grandi firme ma anche con occhiali di alta qualità non griffati. Lenti oftalmiche di qualità garnantite con un'ampia gamma di ditte che ne certificano il prodotto.Contattologia a 360°, dalle lenti a contatto giornaliere a quelle notturne, compresi i casi complessi quali cheratocono o ectasie corneali complesse.In sostanza, una risposta per ogni esigenza, con la massima certezza che il risultato ottenuto è frutto di esperienza e strumentazione sempre di ultima generazione. 

ROCCAT

Vini e spumanti, tradizione, familiarità e accoglienza nel territorio del Valdobbiadene Superiore

La storia dell’azienda agricola Roccat è la storia di una famiglia di Valdobbiadene, la famiglia Codello, che nel 1929 – dopo la divisione di una proprietà tra fratelli, come si usava al tempo – si trasferisce nel podere assegnatole in via Rocat e Ferrari. Questa era un’antica strada, costruita alle fine del Settecento dalle omonime famiglie, per poter accedere ai rispettivi terreni.

La casa colonica della famiglia Codello si trovava proprio a ridosso della Crosera ai Santi, il crocevia che prendeva il nome dalle immagini votive dipinte sui due alberi di carpino ai lati della strada: Sant’Antonio da Padova e la Sacra Famiglia.

E proprio ai Santi fu dedicata la prima osteria dei Codello, chiamata “Betola ai Santi” in cui veniva venduto il vino prodotto nei terreni circostanti e venivano accolti valdobbiadenesi e viandanti con l’ospitalità che è ancora oggi una caratteristica di famiglia.